Economia & società

Riapertura mercato a Vibo, Limardo: “Punto di ripartenza per tornare alla normalità” (FOTO)

"Tutte le misure di prevenzione hanno funzionato - ha dichiarato il primo cittadino - ed è stato possibile rendere semplice una delle situazioni di vita che questa pandemia ha stravolto"

“Punto di isolamento dell’utente e linea di distanziamento sociale” altro non sono che la base della tanto sospirata Fase 2, spiega il sindaco Maria Limardo esprimendo “massima soddisfazione” per la riuscita della fase sperimentale della
riapertura del mercato settimanale del sabato. Sono state infatti avviate le procedure necessarie per poter garantire in sicurezza l’accesso dei cittadini vibonesi e non solo all’interno del mercato cittadino.

I numeri della riapertura. “Migliaia di avventori, volontari della Protezione Civile e personale della Polizia Locale sul posto per garantire il rispetto delle prescrizioni imposte dai decreti di questi mesi: 97 commercianti, 46 operatori dentro il mercato coperto delle clarisse, 5 sanzioni al cds”. A dare i numeri della prima giornata di apertura è lo stesso sindaco Limardo, che aggiunge: “Otto le unità di personale impiegato oltre al comandante facente funzione che sin dalle prime ore della mattina ha coordinato tutte le attività”.

Le misure di prevenzione hanno funzionato. “Una grande risposta di tutta la cittadinanza che, unitamente ai commercianti, hanno espresso feedback di soddisfazione per le misure adottate dal Comune e dalla Polizia Locale. Tutte le misure programmate nei giorni precedenti in diverse riunioni alla presenza del sindaco, del delegato al commercio Pacienza, della polizia locale e dell’ufficio Suap hanno funzionato alla perfezione”.

Momento importante per il ritorno alla normalità. “Un sinergico gioco di squadra – conclude il sindaco Limardo – attraverso cui è stato possibile rendere semplice ed agevole una delle situazioni di vita (quella della spesa al mercato) che questa pandemia ha stravolto. Un’esperienza importante per cittadini, imprese e per la nostra Amministrazione, utile per studiare soluzioni efficaci in occasione della riapertura dell’intero mercato settimanale; un vero punto di ripartenza per poter tornare alla tanto attesa normalità”.

Più informazioni