Cronaca

Coronavirus a Reggio, deceduta al Gom una donna di 82 anni

La vittima di oggi, già registrata nel bollettino della Regione Calabria, era ricoverata all'ospedale metropolitano con altre grave patologie. 193 i tamponi processati, nessun positivo

Reggio-Calabria-ospedale-metropolitano1

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna è deceduta una donna di 82 anni ricoverata con altre severe patologie oltre all’infezione da coronavirus.

Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 193 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test. Un solo paziente affetto da CoViD-19 è attualmente ricoverato in ospedale in regime di degenza ordinaria. I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi sono stati registrati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). In virtù di una dimissione effettuata quest’oggi, i pazienti dimessi perché guariti sono 68 (il numero dei dimessi risulta incrementato di 2 unità rispetto al dato di ieri per via del mancato conteggio della dimissione di una paziente sottoposta, nei giorni scorsi, ad un breve ricovero).

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare a tutta la cittadinanza il rispetto delle misure di prevenzione del contagio col medesimo senso civico fin qui dimostrato. In particolare, si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Più informazioni