Sport

Calcio: si va verso la ripresa

Calcio

Grazie ai nostri colleghi di Bookmakerbonus.it, abbiamo analizzato i vari campionati di calcio più importanti cercando di capire quali ripartiranno e quali no. Questo sito fa da comparazione tra i più importanti siti scommesse AAMS, consigliando i migliori e offrendo ottimi bonus da riscattare facilmente. Bookmakerbonus.it si occupa anche di casinò online sicuri ma il suo main focus è l’ambito sport.

Detto questo, abbiamo notato tutti quanti che la Bundesliga è ripartita, con la lotta scudetto tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund che vede ora i bavaresi a +7 sul Dortmund dopo la vittoria nello scontro diretto per 1-0. La Bundesliga è ripresa a metà maggio in totale sicurezza, ed è stato il primo campionato top a ripartire.

Per quanto riguarda la Liga Spagnola, dove invece il duello per il titolo è tra Barcellona e Real Madrid, si dovrebbe ripartire a metà Giugno, così come per la Serie A italiana, con i giocatori che hanno già incominciato gli allenamenti collettivi. Dopo i primi dubbi e le difficoltà, le intenzioni del ministro Spadafora e dei vertici della Figc, combacianti con quelli dei club, sono quelle di ripartire, anche visto il grandissimo danno economico che verrebbe causato da un definitivo stop al campionato.

La Premier League è anch’essa pronta a ripartire, e la data X dovrebbe essere nella seconda metà di Giugno.
Restano da risolvere alcuni nodi come il pagamento dello stipendio dei calciatori e soprattutto la validità dei contratti: molti giocatori infatti sono a scadenza e gli addetti ai lavori sono allo studio per risolvere questo problema.
Insomma, per la gioia degli appassionati di calcio, a breve dovrebbero ripartire tutti i campionati più importanti, e con essi la Uefa Champions League, che sempre secondo gli addetti ai lavori ripartirà nella prima metà di Agosto.