Economia & società

Al via un percorso formativo per i giovani in cerca di occupazione

Gli obiettivi del corso riguardano la trasmissione di strategie efficaci per introdursi nel mondo del lavoro, oppure per intraprendere un’attività in proprio di qualsiasi natura

cerco_lavoro.jpg

Virtus Lab, polo per la formazione, l’orientamento e la ricerca attiva di lavoro presente sul territorio nazionale dal 2013 che si propone di aiutare i giovani a inserirsi nel mondo del lavoro e di colmare il mismatch che esiste tra la formazione e l’offerta di lavoro, promuove un percorso formativo gratuito rivolto a giovani under 30 in cerca di occupazione.

Si tratta di un corso di formazione della durata di 30 ore, gratuito e su piattaforma online, rivolto a tutti quei giovani non impegnati attualmente in un percorso formativo o disoccupati. Gli obiettivi del corso riguardano la trasmissione di strategie efficaci per introdursi nel mondo del lavoro, oppure per intraprendere un’attività in proprio di qualsiasi natura.

Al fine di incrementare l’efficacia del percorso, sono previste delle ore di coaching settimanale, volto a supportare i partecipanti nello sviluppo della loro idea imprenditoriale o nell’ingresso nel mondo del lavoro, inclusa la ricerca di fondi.

Per i ragazzi che risulteranno motivati o con un’attitudine professionale particolare, Virtus Lab prevede la possibilità di un Erasmus+ all’estero, della durata di sei mesi e retribuito.

Gli interessati possono rivolgersi
segreteria@virtus-lab.it
virtuslabitalia@gmail.com
Tel 0963.580903 – Cell. 3468254231