Trasporti Calabria, la protesta davanti alla Cittadella di Catanzaro

I manifestanti: "Le ditte che operano nel settore del turismo sono ormai al collasso. A rischio decine di posti di lavoro"

Catanzaro protesta autisti

Sono ormai con l’acqua alla gola. Da qui la decisione: cinquanta aziende di trasporto locale stanno manifestando questa mattina davanti agli uffici della Regione Calabria, a Catanzaro. Decine di autobus hanno fatto ingresso nel parcheggio, mentre decine di persone presidiano la zona con striscioni.

La protesta è stata organizzata per la crisi economica provocata dal Covid-19 che ha messo a dura prova il settore delle autolinee: il trasporto privato non riesce a ripartire, nonostante linee guida e annunci di interventi, mettendo a rischio anche decine e decine di posti di lavoro.

Le aziende coinvolte denunciano che oltre ottanta automezzi sono completamente fermi da mesi, dopo avere svolto per anni un servizio fondamentale di collegamento in Italia e all’estero con la copertura dei collegamenti con il Nord Italia, ma anche con Svizzera, Austria, Germania, Francia, Belgio e Lussemburgo.

Più informazioni