Commercio e artigianato, Spirlì: “Pubblicato il bando Riparti Calabria”

Il vice presidente della Regione: "Ora le imprese calabresi, messe in ginocchio dall'emergenza Covid-19, possono richiedere un contributo a fondo perduto"

SPIRLì---ATTILIO

“Con mia personale soddisfazione è finalmente arrivato alla pubblicazione sul sito della Regione Calabria il bando relativo al provvedimento ‘Riapri calabria’. Presentando la documentazione utile, e con un iter burocratico snellissimo, le imprese calabresi, messe in ginocchio dall’emergenza Covid-19, possono richiedere un contributo a fondo perduto messo a disposizione dalla Giunta regionale”. Ad affermarlo è il vice presidente della Regione Calabria, nonchè assessore al Commercio e all’Artigianato, Nino Spirlì.

Condivisione con le associazioni di categoria. “Fin dal primo momento – aggiunge – il mio assessorato al commercio e all’artigianato ha ritenuto opportuno costituire un tavolo permanente assieme a tutte le rappresentanze delle associazioni di categoria, affinché il risultato finale dello stesso bando potesse essere quanto più possibile vicino alle esigenze delle nostre micro e medie imprese”.

Tavolo rimarrà attivo fino a fine mandato. Il tavolo di concertazione non ha, comunque, completato il proprio compito “perché sarà permanente e durerà per tutto il mio mandato”. “È con le associazioni di categoria – sottolinea Spirì – che intendo portare avanti il mio lavoro perchè l’attività del mio assessorato non sia slegata dalle necessità quotidiane dei lavoratori che a queste mie deleghe fanno capo”.

Spina dorsale dell’economia calabrese. “È mio auspicio che le risorse che mettiamo a disposizione siano il punto di una partenza verso il raggiungimento della normalità. Il commercio e l’artigianato sono la spina dorsale dell’economia calabrese: senza di essi saremmo finiti!”. “Auguro a tutti i commercianti e a tutti gli artigiani – conclude il vicepresidente della Regione – di poter riprendere con fiducia il proprio lavoro, sicuri che questo assessorato sarà per loro garanzia e compagnia”.