Dalle province

Coronavirus, negativi i tamponi sui familiari di un contagiato nel Vibonese

A seguito della comunicazione da parte dell'Asp, il sindaco di Zambrone ha revocato le ordinanze di quarantena nei confronti di queste persone

zambrone.jpg

“Ieri sera è giunta una nota ufficiale dell’Asp che certifica la negatività dei tredici tamponi eseguiti sui familiari della persona che era risultata positiva. E quindi, domani, saranno revocate le ordinanze di quarantena che erano state disposte nei confronti di questi concittadini”. A chiarirlo in una nota pubblicata sulla sua pagina facebook è stato il sindaco di Zambrone Corrado L’Andolina.

“Un’ottima notizia -chiarisce il primo cittadino – che testimonia come la comunità possa vivere nella più totale serenità. Non è quindi il caso di preoccuparsi o di creare allarmismi. Aggiungo che sono in costante contatto con la persona risultata positiva e che le sue condizioni di salute sono buone. Tuttavia, come da protocollo, dovrà sottoporsi ad altri tamponi ed osservare un periodo di quarantana nella misura stabilita dai medici. Resta il dovere, per tutti, di evitare atteggiamenti improntati al pregiudizio e, al contempo, di essere comunque prudenti e di osservare le disposizioni governative, in primis: distanziamento sociale di sicurezza e uso delle mascherine”.

“Oggi sono riprese  -conclude il sindaco – le celebrazioni liturgiche. Ho partecipato alla santa messa ed ho visto il popolo dei fedeli felice e ligio ai suoi doveri. L’organizzazione rigorosa sulle disposizioni di sicurezza, unita all’autodisciplina degli astanti, lasciano bene sperare per il futuro. Per il totale ritorno alla “normalità” occorrerà pazienza, sacrificio, rispetto delle regole e fiducia”.

Più informazioni