Cosenza, tenta di strangolare la moglie: arrestato 59enne

Il fatto è avvenuto nel centro storico della città. La Polizia è riuscita ad intervenire tempestivamente grazie alla segnalazione di un anonimo cittadino

violenza-sessuale.jpg

Tenta di aggredire la moglie, soffocandola, dopo averla ferita con un coltello da cucina. Per queste ragioni la Polizia di Stato di Cosenza ha arrestato, in flagranza di reato, M. G., 59 anni, per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni consumati ai danni della moglie 56enne. L’arresto è avvenuto nella serata di ieri quando l’uomo, residente nel centro storico, è stato sorpreso mentre minacciava di morte il coniuge dopo averla aggredita.

L’intervento del personale della Squadra Volante è stato reso possibile grazie a una segnalazione anonima giunta al 113 da parte di un cittadino. Trasportata in ospedale, i sanitari hanno diagnosticato alla donna “contusione del polso sinistro, escoriazioni al collo, escoriazioni del polso destro, con 5 giorni di guarigione s.c.”.

Immediatamente informato il pm di turno, presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Castrovillari diretta da Mario Spagnuolo, è stato disposto il piantonamento dell’arrestato in Questura, in attesa dell’udienza per direttissima.

Più informazioni