Cronaca

Coronavirus, altra palestra aperta a Vibo nonostante i divieti: multato il proprietario

I finanzieri hanno trovato all'interno della struttura sportiva due persone che si stavano allenando. E' il secondo caso in pochi giorni

guardia-di-finanza-vibo

Dopo l’Egofitness, la Life Fitness Club. Un’altra palestra finisce nel mirino del Gruppo della Guardia di Finanza di Vibo perché trovata aperta nonostante il decreto del Governo abbia fissato la ripartenza per il 25 maggio. È quanto hanno scoperto nella giornata di ieri i finanzieri che, nel corso di una serie di attività di controllo effettuate in città ed in provincia, hanno provveduto a sanzionare il titolare della struttura con una multa da 400 euro. I militari hanno quindi informato la Prefettura che potrebbe adottare ulteriori misure tra le quali anche la chiusura temporanea della struttura così come previsto dalla normativa vigente.

Nuovo caso. Da quanto è emerso, al momento dei controlli, all’interno della palestra ubicata in via Alcide De Gasperi erano presenti un congiunto del proprietario ed un altro cliente che violando le disposizioni in materia epidemiologica da covid19 stavano tranquillamente facendo attività ginnica. Un caso simile a quanto accaduto la scorsa settimana in un’altra delle più importanti e frequentate strutture sportive della città, la palestra Egofitness, finita al centro delle polemiche per un altro particolare: il titolare è infatti il fratello del sindaco Maria Limardo e il compagno del consigliere comunale d’opposizione Loredana Pileggi.

Più informazioni