Cronaca

Da Catanzaro a Soverato per consegnare droga, arrestati dai carabinieri

Nell'auto trovati hanno trovato una busta con cocaina e oltre 400 euro in banconote di vario taglio, posti sotto sequestro

7bb853b7-858e-4c88-abbc-28f2575207d9

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato hanno arrestato, in flagranza di reato, Antonio Passalacqua, 63enne, e il nipote Antonio Abruzzese, 23enne, entrambi residenti a Catanzaro e gravati da precedenti di polizia, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Nella circostanza, i militari, hanno fermato sulla SS 106, nel territorio del comune di Soverato, l’auto condotta da Passalacqua e, all’esito di un’accurata perquisizione veicolare, hanno trovato una busta in cellophane contenente 10 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, di cui hanno tentato di disfarsi, e oltre 400 € in banconote di vario taglio. La sostanza stupefacente unitamente alla suddetta somma sono state poste sotto sequestro, per i successivi accertamenti tecnici di rito.

Il mezzo utilizzato, privo di revisione, è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato in custodia ad un parente del conducente. Gli indagati, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida.