Vibo, trovato allocco ferito: soccorso da Agriambiente (FOTO)

L'animale è stato ritrovato nei pressi di Vena superiore con un'ala spezzata in due. Si trova adesso in un apposito centro di ricovero e sarà presto operato

Nel pomeriggio di ieri l’associazione Agriambiente è stata contattata da una signora di Vena superiore a seguito del ritrovamento di un rapace, nello specifico un allocco, che sembrava stordito e bisognoso di cure. Gli operatori dell’associazione hanno constatato sin dal loro arrivo che l’animale era ferito gravemente, al punto da non riuscire a muovere un’ala che risultava spezzata in due parti.

Il presidente di Agriambiente Calabria, Giuseppe Staropoli, ha allora preso in custodia l’animale – previa autorizzazione del presidente del WWF provinciale di Vibo – prestandogli le cure necessarie fino a quando, quest’oggi, è stato consegnato al dottor Pino Paolillo che si è occupato di portare il rapace in un apposito centro di ricovero. L’animale, che i volontari dell’associazione hanno sottratto a morte certa, sarà adesso operato per poter volare nuovamente.

 

 

Più informazioni