Coronavirus, anche la Tonno Callipo partecipa al “biglietto solidale”

La squadra di volley scende in campo al fianco di Reggina, Vibonese, Catanzaro e Rende per sostenere le famiglie calabresi in difficoltà

tonno-callipo

“Due sport diversi: il calcio e la pallavolo. Un obiettivo in comune. Quello di farsi portavoce di un messaggio di solidarietà vestendo una maglia carica di valori per sensibilizzare l’opinione pubblica a porgere una mano ai più bisognosi”. È questo il motivo per cui la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha deciso di scendere in campo al fianco di Reggina 1914, US Catanzaro, U.S. Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968 nell’iniziativa di solidarietà “il biglietto solidale”.

Il biglietto solidale. “Si tratta di una prima necessaria iniziativa – si legge in una nota – per consentire a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Mentre il mondo dello sport si ferma, le realtà sportive calabresi vogliono scendere ugualmente in campo con l’iniziativa il biglietto solidale volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti a chi è in difficoltà”.

Vogliamo arrivare al cuore dei tifosi. Il vice presidente Filippo Maria Callipo ha dichiarato: “Questa è una partita che non potevamo non giocare. Abbiamo voluto dare il nostro contributo perché crediamo nel valore della solidarietà e sappiamo che lo sport rappresenta un’efficace cassa di risonanza per arrivare al cuore dei tifosi e di quanti ci seguono. Anche un piccolo gesto, adesso, assume un grande significato”.

Come partecipare all’iniziativa. È possibile acquistare il “biglietto solidale”, tramite una donazione di 5 euro, a questo link: gf.me/u/xu9455.

Reggina, Vibonese, Catanzaro e Rende: tutti uniti contro il Coronavirus