Scienze & ambiente

Edificio a rione De Filippis a Catanzaro, nessun pericolo imminente

Sopralluogo congiunto tra tecnici comunali, Vigili del fuoco e Polizia municipale. Avviati tutti gli accertamenti del caso

Comune-di-Catanzaro-1-e1507099254574-660x330

Un sopralluogo congiunto fra tecnici del Comune, Polizia locale e Vigili del fuoco: è quanto è stato eseguito questo pomeriggio, su diretta indicazione del sindaco Sergio Abramo, per verificare le condizioni dell’edificio, al di sotto del quale si è verificato uno smottamento del terreno. Le immagini dello stabile di rione De Filippis, sede di un opificio ora chiuso, sono state riportate in giornata sui social network e da alcuni organi di stampa.

Durante il sopralluogo (per Palazzo De Nobili erano presenti il dirigente del settore Gestione del territorio, Guido Bisceglia, e il tenente colonnello della Polizia locale, Franco Basile) sono stati avviati tutti gli accertamenti necessari in casi del genere. Era presente anche il proprietario dello stabile. Non sono stati ravvisati, al momento, elementi di pericolo imminente. Eventuali, ulteriori comunicazioni alla fine della procedura di accertamento.