Cronaca

Coronavirus in Italia, calano ancora i ricoveri in terapia intensiva (VIDEO)

Nuova frenata dei contagi nel bollettino della Protezione civile nazionale. Oggi si registrano 636 nuovi deceduti, mentre ieri erano 525

Anche oggi il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli fa il punto sull’epidemia di Coronavirus in Italia nella conferenza stampa in diretta video. Borrelli, nel bollettino del 6 aprile, fornisce il bilancio sui contagi totali da inizio epidemia, malati, morti e guariti.

I dati del 6 aprile

Sono 93.187 i pazienti positivi al coronavirus in Italia, 1.941 in più rispetto a ieri. Ieri i positivi al Covid 19 erano 91.246. I pazienti in terapia intensiva sono oggi 3.898, 79 in meno rispetto a ieri. Dei 93.187 pazienti positivi, ha sottolineato Borrelli, 28.976 sono ricoverati con sintomi, 3.898 in terapia intensiva e 60.313 in isolamento domiciliare. I guariti e dimessi ad oggi sono 22.837. “Voglio evidenziare che per il terzo giorno consecutivo il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive scende”, ha aggiunto.  Sono invece 111 le persone morte in più rispetto a ieri. Oggi si registrano 636 nuovi deceduti, mentre ieri erano 525. Il numero totale delle vittime è 16.523.

Medici morti

Sale intanto a 87 il numero dei medici morti per l’epidemia di Covid-19. Alla lista dei decessi, rende noto la Federazione degli Ordini dei medici, se ne aggiungono altri 8 avvenuti nel fine settimana. Positivo al Covis anche Magrini, direttore generale dell’Aifa. Intanto prende il via l’attività nell’ospedale gestito dal Policlinico e realizzato alla Fiera di Milano. Oggi sono arrivati i primi due pazienti. Si tratta di un uomo di 72 anni e una donna di 63 anni, entrambi provenienti da strutture del Milanese. Era previsto l’invio di un terzo paziente, proveniente dalla Bergamasca, ma nel primo pomeriggio si è preferito rimandare il trasporto per un aggravio delle sue condizioni.

CONTINUA A LEGGERE QUI