Economia & società

Coronavirus, albergatori Tropea: “Allunghiamo l’estate fino al 15 novembre”

L'associazione degli albergatori tropeani, presieduta da Massimo Vasinton, chiede ai propri clienti di posticipare la propria vacanza in autunno

Tropea l'isola

SAVE YOUR SUMMER e scopri TROPEA in settembre, ottobre e novembre 2020. E’ la campagna lanciata dall’ASALT Tropea (l’associazione degli albergatori tropeani presieduta da Massimo Vasinton). Un settore quello del turismo che sta già vivendo un momento di crisi profonda nel pieno dell’emergenza sanitaria coronavirus. Ecco allora, le contromisure messe in atto dagli operatori turistici della “Perla del Tirreno”.

Destagionalizzare. Asalt ha lanciato la campagna #saveyoursummer con la quale intende incoraggiare gli operatori turistici e tutti i viaggiatori stregati dal fascino di Tropea, della Costa degli Dei e della Calabria ad allungare la stagione estiva 2020 fino ad almeno il 15 Novembre

L’unione fa la forza. Asalt chiede a tutti gli operatori del settore di “UNIRSI” al fine di far diventare Tropea, la Costa degli Dei e tutta la Calabria, la “Destinazione Scelta“ per festeggiare la fine di questa lunga e orribile esperienza. Comune di Tropea, alberghi, resorts, b&b, bars, ristoranti, charters, negozi grandi e piccoli e tutti i protagonisti dell’estate calabrese, sono pronti a partecipare a questa grande iniziativa.

Promozione di eventi post-estivi. Rimanere aperti più a lungo, promuovere eventi post-estivi che attirano più pubblico, implementazione della comunicazione per i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre attraverso la creazione di contenuti A beneficio di tutta la Calabria, sono le azioni che Asalt metterà in campo al fine di stuzzicare la voglia di vacanza di chi, purtroppo, è stato costretto a rinunciarvi.

Spostare la vacanza. Asalt esorta gli innamorati della Calabria a non cancellare la propria vacanza bensì a spostarla di solo qualche mese in modo da non rinunciare al sogno di scoprire e godere di Tropea, della Costa degli dei.

Più informazioni