Finanza

I segreti e i problemi di Bitcoin Code

Caratteristiche-Bitcoin-Code

Nato nel 2018, Bitcoin Code è un software che nel giro di poco tempo ha saputo far parlare di sé per le promesse di roboanti guadagni che lo hanno accompagnato. Tuttavia, se si dà uno sguardo alle opinioni pubblicate sul web dagli utenti, non si può che rimanere perplessi di fronte alla quantità di recensioni negative in cui ci si imbatte. In sostanza, Bitcoin Code ha conosciuto una notevole diffusione perché si presentava come un modo infallibile per guadagnare senza fatica. Ovviamente si trattava di una truffa, che però ha convinto tantissime persone con poca voglia di lavorare e tanta voglia di fare soldi.

Le caratteristiche di Bitcoin Code

Secondo i creatori di Bitcoin Code, dopo che ci si è iscritti e si è creato un account con il relativo versamento di denaro, si può cominciare a guadagnare senza che ci si debba impegnare in alcun modo. È evidente la differenza con le piattaforme regolamentate nel nostro Paese, e quindi del tutto legale, che non promettono di gestire il denaro degli utenti per loro conto, ma semplicemente forniscono loro gli strumenti di cui hanno bisogno per investire.

Il funzionamento di Bitcoin Code

Bitcoin Code in teoria funziona con un robot automatizzato. In sostanza, grazie agli algoritmi che lo regolano questo programma scansiona i grafici e i prezzi per poi generare degli output attraverso un’analisi tecnica. Gli utenti possono decidere se operare sulla base degli output prodotti (per esempio negoziando a una determinata ora, vendendo subito, comprando, e così via) o addirittura impostare il software in modo che esso agisce in automatico. In poche parole, si tratta di affidare il proprio denaro a un robot. Le cose nel mondo della finanza, però, non sono così semplice; e lo stesso dicasi per il settore del trading.

L’analisi tecnica e i bitcoin

I bitcoin, così come tutte le altre monete virtuali, si caratterizzano per un alto livello di volatilità. A ben vedere, però, le criptovalute non fanno altro che seguire l’andamento del bitcoin e reagire di conseguenza. Effettuare un’analisi tecnica è un procedimento molto complicato, ai limiti dell’impossibile, vista la quantità di fattori esterni rispetto alle consuete dinamiche di mercato che condizionano i prezzi. Per fare trading è necessario imparare a negoziare, sia al rialzo che al ribasso. Una soluzione alternativa può essere rappresentata dal copiare i trading più bravi: una procedura del tutto legittima grazie al social trading.

L’analisi fondamentale e i bitcoin

Per quanto riguarda l’analisi fondamentale relativa ai bitcoin, essa comprende tutte le notizie che sono in grado di condizionare il mercato, le novità più recenti nel contesto della comunità dei bitcoin e le regolamentazioni dei diversi Paesi. Non vanno dimenticati, poi, possibili fork capaci di movimentare il mercato. Tutti questi elementi si caratterizzano per un’influenza superiore a quella di un’analisi tecnica, non solo sul lungo periodo ma anche nel breve. Per cogliere l’occasione di un trend significativo al ribasso o al rialzo, d’altro canto, non c’è bisogno di robot, ma è sufficiente impostare in modo corretto lo strumento di pre-ordine. Esso, infatti, permette di chiedere alla piattaforma che si utilizza di aprire una posizione non appena il prezzo raggiunge una certa quota: è così che i trend al ribasso o al rialzo possono essere sfruttati in modo redditizio.

Bitcoin Code non è sicuro

In sintesi, usare Bitcoin Code non è una tattica intelligente: non si corre il rischio di essere infettati da un virus utilizzando il programma, come qualcuno teme, ma di certo si aumentano le probabilità di perdere i propri soldi e di affidare informazioni personali a soggetti sconosciuti e poco trasparenti.

Più informazioni