Economia & società

“Abramo Customer Care di Crotone, due lavoratori positivi. Va chiuso”

Giuseppe Renato Carcea, membro Ordine Nazionale dei Biologi, già assessore del Comune di Crotone: "Una misura necessaria per il bene dei cittadini"

call-center.jpg

“Non poche perplessità ha suscitato la gestione di ciò che è accaduto nel sito di Crotone dell’Abramo Customer Care dove si sono registrati già due casi di lavoratori positivi al Covid 19. In ambienti lavorativi come i call center, caratterizzati dalla presenza nello stesso sito di molte persone a stretto contatto tra di loro, sin da subito andava, a mio parere, posta una maggiore attenzione in termini di sicurezza. In siti del genere, infatti, non basta una semplice sanificazione degli ambienti per risolvere eventuali e concreti rischi di contagi, ma occorrono azioni concrete e più incisive, anche se a volte dolorose.” Lo dichiara Giuseppe Renato Carcea, membro Ordine Nazionale dei Biologi, già Assessore Comune di Crotone. “Se l’intento- aggiunge – è quello di tutelare la salute di tutti gli operatori, ma anche delle persone che quotidianamente vengono in contatto con loro al di fuori del luogo di lavoro, non si doveva tralasciare nessuna azione, compresa l’eventuale chiusura del sito stesso.Si comprende che quest’ultima evenienza possa rappresentare un colpo tremendo alla già debole economia locale, ma si tratta di misure necessarie a tutela della salute pubblica, bene essenziale.