Cronaca

Maltempo nel Vibonese, sgomberate due abitazioni a Vena e a Longobardi (FOTO)

Trenta interventi dei vigili del fuoco a Vibo e nell'hinterland per esondazione dei fossi, smottamenti e alberi caduti

Sono stati complessivamente 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia impegnati su tutto il territorio tra la notte scorsa e la giornata odierna.

Gli interventi. A seguito delle violente e delle abbondanti precipitazioni che già dal pomeriggio di ieri hanno interessato il Vibonese numerose sono state le esondazioni dei fossi, gli smottamenti sulla sede stradale e gli alberi caduti. Il territorio prevalentemente interessato è quello relativo alla città di Vibo Valentia e delle sue frazioni con interessamento anche dei comuni limitrofi come Francavilla, Pizzo, Briatico, Sant’Onofrio e Maierato. In quest’ultimo comune, nella tarda serata di ieri, l’esondazione di un canale e la conseguente piena di acqua e detriti ha investito lo stabilimento della “Callipo Conserve”.
Da segnalare numerose frane sulla viabilità ordinaria, nonché la necessità di sgomberare una abitazione a Vena inferiore e a Longobardi. Anche in queste occasioni si raccomanda di rimanere a casa e uscire solamente per le comprovate esigenze previste dal decreto legge del 25 marzo 2020.

Nubifragio nel Vibonese, allagamenti e frane: danni allo stabilimento Callipo (FOTO-VIDEO)

Più informazioni