Maltempo, torna la paura: Bivona è già sott’acqua

Appello del sindacalista Giovanni Patania al sindaco Limardo affinchè risolva i problemi che si ripresentano nel comprensorio delle Marinate

La fine di marzo è stata contrassegnata da un meteo bizzarro con temperature in picchiata, freddo invernale e una grande quantità di pioggia. Soprattutto il pomeriggio di oggi è stato caratterizzato da piogge intense e anche dalla nebbia. Condizioni atmosferiche che hanno riportato sul tappeto antiche problematiche soprattutto nel comprensorio delle Marinate nel Comune di Vibo Valentia. Al tal proposito, il sindacalista Gianni Patania ha scritto una nota che di seguito pubblichiamo:

“Ci risiamo! Ecco la pioggia, e Bivona diventa una discarica a cielo aperto, tutti scarichi fecali e le strade sono invase da esalazioni che salgono dai tombini, la puzza è insostenibile e la qualità della aria malsana diventa nociva per la salute dei cittadini. Mi appello per l’ennesima volta al sindaco della città – sottolinea Patania – a trovare una soluzione definitiva al problema, inoltre chiedo anche che fine ha fatto il progetto Maione che doveva intervenire sulla rete fognaria delle Marinate e risolvere definitivamente il problema? Visto quanto successo oggi chiedo sempre al sindaco della città di provvedere a far effettuare nuovamente la sanificazione delle strade di Bivona invase dalla fogna di oggi per evitare infezioni e prevenire in un momento delicato per la salute pubblica qualche malattia più grave”.

 

Più informazioni