Coronavirus, al Comune di Pizzo tutto pronto ad utilizzare i buoni spesa

Il Commissario Prefettizio Antonio Reppucci annuncia una serie di disposizioni che il comune metterà in campo per facilitare l'utilizzo dei buoni spesa

Comune di Pizzo Calabro

Anche il comune di Pizzo, guidato attualmente dal commissario prefettizio Antonio Reppucci, si prepara ad erogare ai cittadini napitini le risorse pervenute dal governo per l’utilizzo dei buoni spesa. A dare l’idea di come si muoverà l’ente in questi giorni è stato lo stesso Reppucci, attraverso una nota pubblicato sul proprio profilo facebook.

“Si porta a conoscenza di associazioni di varia espressione e di cittadini di Pizzo – scrive Reppucci – che sono in corso di perfezionamento, a cura di questo comune, (entro stasera saranno definiti), i criteri e le modalità per venire incontro,alla luce dell accreditamento statale di 78000 euro, alle immediate,urgenti necessità di famiglie e singoli che versano in condizioni tali che giustifichino un sostegno ed una vicinanza pubblica per superare questo eccezionale momento di difficoltà e precarietà”.

Un canale comunicativo diretto con i cittadini. “Da domani con inizio alle ore 10, salvo problemi emergenti sopravvenuti, si attiverà un canale comunicativo diretto con la città tramite facebook anche per raccogliere suggerimenti e contributi di idee che valgano a favorire una interlocuzione proficua e feconda, per una azione sinergica e cooperativa sul territorio”.

“E’ già stato individuato un locale, sito al piano terra, ove e’ attualmente allocato l’asilo, nello stabile anche sede del comando vigili urbani per depositare, a cura di persone o aziende, prodotti e materiali da distribuire ai meno abbienti in difficoltà,che si ritiene possa essere gestito sotto la sopraintendenza del comune, in alternanza da appartenenti ad associazioni del territorio, alcune delle quali, e si ringraziano vivamente, si stanno già dando da fare con grande entusiasmo, profonda passione, encomiabile spirito altruistico”.

Un conto corrente per le donazioni. “Per eventuali donazioni in denaro potrebbe essere utilizzato, salvo diverso avviso, un conto corrente già in uso a qualche associazione, utilizzando le somme accreditate in un contesto di sempre massima trasparenza collettiva. Ovviamente man mano che si appalesino difficoltà, si procederà al loro superamento privilegiando il costante raccordo e la massima condivisione con il mondo dell associazionismo politico, religioso, sociale,culturale del territorio disponibile alla collaborazione. Si auspica e si confida nella massima sensibilità e disponibilità di tutti per dimostrare sentita e forte vicinanza a chi più soffre in questo triste, inaspettato momento storico”.

Più informazioni