Ecodistretto Catanzaro, Ultimo: “Approvato progetto, la Calabria bene comune”

Pronti 41 milioni di euro per l’ATO di Catanzaro, entro maggio l'assegnazione dell'appalto. L'assessore all'Ambiente: "Opera pronta per la fine del 2021"

Capitano Ultimo

“La Regione ha approvato il progetto dell’ecodistretto da realizzare a Catanzaro in località Alli, in sostituzione dell’attuale impianto”. A darne notizia l’assessore all’ambiente della Regione Calabria Sergio De Caprio, alias “Capitano Ultimo”. “È un importante traguardo – aggiunge – di un percorso lungo e complesso partito nel 2016, frutto dell’ottimo lavoro svolto dal Dipartimento ambiente e territorio. Adesso la Comunità d’Ambito di Catanzaro potrà partire con realizzazione dell’opera pubblica che sarà a servizio della raccolta differenziata di tutti i comuni della provincia. I fondi pubblici ci sono, importanti risorse per oltre 41 milioni di euro, che la Regione è pronta a trasferire all’ATO di Catanzaro”.

La tempistica dell’appalto prevede entro maggio la stipula del contratto con l’impresa, che dovrà realizzare l’opera entro la fine del 2021. “La Regione continuerà a stare a fianco alla Comunità d’Ambito di Catanzaro, al suo presidente, a tutti i comuni e ai cittadini” afferma Ultimo. “Il nostro compito – conclude – è lavorare tutti insieme per il bene comune: la Calabria è il bene comune”.