Cronaca

Coronavirus, il ministro: “Scuole chiuse anche dopo il 3 aprile”

Lucia Azzolina: "Certa la proroga. Nessuna ragione per lezioni a luglio"Articolo Maturità con commissari interni e presidente esterno

scuola

Era praticamente certo, ma adesso è di fatto ufficiale: a scuola non si tornerà il 3 aprile. Lo ha dichiarato oggi la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a La vita in diretta: “Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando stra-certo e stra-sicuro che possono tornare salute è prioritaria”.

La ministra ha affrontato diversi temi sul funzionamento della scuola ai tempi del coronavirus. La prima riguarda i tempi dell’attività didattica a distanza.

Notizie sulla didattica a distanza a luglio non hanno alcun fondamento: significherebbe dire che il personale della scuola non sta lavorando e non è così. Se la didattica a distanza funziona come sta funzionando non c’è alcun motivo per andare a luglio o agosto: le strutture scolastiche non sono idonee tra l’altro. Se ci sarà necessità lo si farà in un secondo momento. Scenari troppo oltre sono irresponsabili, bisogna guardare gli scenari attuali e poi assumere decisioni”.

CONTINUA A LEGGERE QUI