Vibo, Lo Schiavo: “Chiederemo la sospensione delle tasse comunali”

Il componente di "Progressisti per Vibo": "Sarà difficile per i vibonesi riuscire a pagare i tributi locali, soprattutto per le categorie più danneggiate dall'epidemia"

lo-schiavo-jpg-9.jpg

“Ho letto le preoccupazioni del Sindaco della città di Vibo sul rischio di dissesto finanziario che si abbatterà sugli enti locali, ed in particolare sulla nostra città. Preoccupazioni che condivido e che dovranno essere portate all’attenzione della politica nazionale. Tuttavia, in questo momento, sarà difficile per i cittadini vibonesi riuscire ad affrontare il pagamento dei tributi locali, in particolare le categorie più danneggiate dall’epidemia”. È quanto afferma Antonio Lo Schiavo del gruppo “Progressisti per Vibo”, che aggiunge: “Penso ad esempio ai commercianti che hanno dovuto chiudere la propria attività e a chi non dispone di tutele economiche”.

Chiederemo la sospensione dei tributi. “Per questo motivo – prosegue Lo Schiavo – chiederò al consigliere comunale della nostra area politica, Loredana Pilegi, che si faccia promotrice della richiesta di sospensione temporanea della riscossione dei tributi locali, investendo del problema la massima assise comunale a cui spetterà il compito di decidere sul punto e di eventualmente modulare i termini della sospensione e le categorie che ne potranno beneficiare”.

Consiglio comunale straordinario. “Chiederò altresì a Loredana Pilegi di promuovere, unitamente agli altri consiglieri, la convocazione straordinaria del Consiglio comunale, per discutere dell’emergenza Coronavirus e delle misure già adottate o da adottare a Vibo”. “Proprio in questa fase – conclude – la politica deve dimostrare la propria presenza a favore della città. Uniti ce la faremo”.

Tasse sospese per Coronavirus, il sindaco di Vibo: “Così saltano i Comuni”