Cronaca

Coronavirus, a Reggio i contagiati superano quota 100

Nove le persone risultate positive al tampone nella giornata odierna. Cinque pazienti ricoverati in Terapia intensiva

Reggio-Calabria-ospedale-metropolitano1

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha appena inviato alla stampa il consueto aggiornamento con il bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus. Oggi in Ospedale sono stati sottoposte allo screening per CoViD-19 altre 164 persone con sospetto di infezione.

Di queste 9 sono risultati positivi al test. In totale fino ad oggi a Reggio Calabria sono stati sottoposti all’apposito tampone ben 1.965 pazienti. I casi positivi sono 104, pari al 5,2% dei controllati, la percentuale più bassa d’Italia in assoluto, a testimonianza ulteriore del fatto che l’infezione non stia circolando sul territorio. Tutti i casi sono collegati al Nord Italia o a contatti con persone provenienti direttamente dal Nord.

I 104 contagiati della Provincia di Reggio Calabria sono così suddivisi:  19 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive, 3 ricoverati nel Pneumologia, 5 ricoverati in Terapia Intensiva, 65 in isolamento domiciliare, 5 morti, 7 guariti.

Più informazioni