In evidenza 1

Coronavirus, è di Serra San Bruno il nuovo contagiato: si valuta la zona rossa

L’Asp di Vibo ha anche ricostruito le relazioni del paziente, scoprendo che ha preso parte nei giorni scorsi ad un funerale

Coronavirus-119-nuovi-contagi-1000x600

Si era presentato nei giorni scorsi in ospedale con febbre e tosse ed è stato sottoposto agli esami che in un primo momento avevano dato esito negativo. Si tratta di un uomo di Serra San Bruno il cui quadro clinico non era mutato nel corso delle ore. Ieri è stato nuovamente sottoposto a tampone che ha dato esito positivo.

Ricostruite le relazioni con il paziente. L’Asp di Vibo ha anche ricostruito le relazioni del paziente con altri soggetti scoprendo che ha preso parte nelle scorse settimane ad un funerale. Nel frattempo, potrebbe divenire critica la situazione del Comune di Dinami, nelle Serre Vibonesi, dove si sta valutano la chiusura del territorio. Questo in virtù del fatto che il medico di Rosarno risultato positivo al Covid-19 aveva un ambulatorio proprio in quel centro e non si esclude possa avere avuto contatti con i pazienti. Il sindaco Gregorio Ciccone ha emesso in serata un’ordinanza restrittiva ma potrebbe essere presto superata da quella che potrebbe emettere la regione, così come avvenuto a San Lucido e a Montebello Ionico.

Zona rossa.  “Mi sono interfacciato nuovamente con il commissario prefettizio del Comune di Serra San Bruno, che ringrazio per il lavoro che sta svolgendo, e con i vertici dell’Asp di Vibo Valentia, ai quali ho chiesto che di valutare seriamente di dichiarare Serra San Bruno Zona rossa”. Il consigliere regionale ed ex sindaco della città della Certosa Luigi Tassone fornisce notizie sugli sviluppi della situazione creatasi a seguito del primo caso di Coronavirus e fa sapere che “a breve si procederà con la sanificazione del Pronto soccorso, dell’Astanteria e dell’Area Dialisi, momentaneamente chiusi. Presumibilmente – conclude Tassone – nelle prossime ore Serra diventerà Zona rossa”.

LEGGI ANCHE Coronavirus, nella provincia di Vibo salgono ad undici i casi

Più informazioni