Coronavirus, positivi due tamponi. Salgono a dieci i casi in provincia di Vibo

Notizie in costante aggiornamento sul fronte dell'emergenza nel Vibonese. Fonti accreditate dell'Asp confermano: ci sono altri due soggetti positivi e sono in isolamento

coronavirus-8-625x350

Neanche il tempo di riepilogare il numero preciso dei contagi. L’emergenza coronavirus è un susseguirsi di notizie e di aggiornamenti minuto per minuto. L’ultimo, in ordine cronologico, è arrivato poco dopo le 14. Si tratta dell’esito dei due tamponi inviati dall’Asp di Vibo Valentia all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Il risultato? Positivo. Ciò vuol dire che nel Vibonese ci sono altri due pazienti affetti da Covid-19. Il numero complessivo, aggiornato, sale quindi da otto a dieci.

I due nuovi casi. A confermare la notizia sono state fonti accreditate dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia contattate da Zoom24. Da quanto è stato possibile apprendere si tratta di due soggetti residenti nell’hinterland vibonese, già in quarantena. Nei loro confronti il Dipartimento di prevenzione dell’Asp aveva programmato il test che ha quindi dato esito positivo. Entrambi restano in isolamento con le opportune e necessarie precauzioni. Al momento non si hanno altre notizie.

Il riepilogo della situazione. Nel Vibonese quindi i soggetti positivi al coronavirus salgono a dieci. Nello specifico, si tratta dei primi due pazienti, i coniugi di Mesiano di Filandari, i tre di Piscopio, il caso di Nicotera e quello di Briatico. A questi si è poi aggiunto primo positivo all’interno del comune di Vibo, attualmente ricoverato nel reparto di malattie infettive “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro ma non in Terapia intensiva. Con i due di oggi si va quindi in doppia cifra.

La conferma del sindaco di Vibo. La notizia degli ulteriori due casi di coronavirus è stata confermata dal sindaco di Vibo Maria Limardo. Si tratterebbe di due persone residenti a Piscopio. Così salgono a sei i casi rilevati nel Comune di Vibo Valentia.

Più informazioni