Primo piano 2 vibo valentia

Coronavirus, a Vibo la vera emergenza sono i “lordazzi” (FOTO-VIDEO)

Rifiuti ovunque negli ultimi giorni, raccolti oggi pomeriggio dalla Dusty. Incivili in azione, ma c'è anche l'esempio positivo dei residenti di via Pasolini

A Vibo, in tempi di emergenza da coronavirus, l’unico focolaio che rischia di crescere a dismisura è quello dei “lordazzi”. Rifiuti ammassati in ogni parte della città, dal centro storico alla periferia. Come se l’emergenza sanitaria non esistesse, come se in questo mondo esistessero solo loro, con i loro comportamenti incivili: I “lordazzi” che continuano a non volere bene alla città. Via Hipponion, Corso Umberto, via Campanella, via Giovanna D’Arco., Traversa Viale della Pace. Sono solo alcuni dei luoghi in cui fino a poche ore fa giacevano cumuli di rifiuti. Poi le segnalazioni sono arrivate al sindaco Maria Limardo e la Dusty ha provveduto a pulire.

La Dusty in questi giorni sta sanificando le strade della città capoluogo, sta raccogliendo i rifiuti, sta anche decespugliando. Ma rimangono casi irrisolti, o lavori eseguiti non proprio a regola d’arte. L’esempio di un servizio di pulizia ad ampio raggio della città che ha dei punti deboli arriva da via Pasolini. Qui gli abitanti di un’intera via non vedono raccogliere la spazzatura da due settimane. Sono stati messi dei “cassoni” fuori da un condominio per fare la differenziata, ma si è formata una montagna di spazzatura. “Noi stiamo provando a collaborare con il comune – racconta Domenico Lentini, abitante del luogo – rendendo pulita la via a spese nostre, ma la Dusty qui non si vede”.

Più informazioni