Finanza

Il social trading è il futuro del trading?

Social-traiding

Va da sé che Internet ha rivoluzionato le interazioni sociali, con i social media come Facebook, Twitter, Skype, Reddit e altre piattaforme che hanno cambiato il modo in cui gli esseri umani interagiscono tra loro. Quindi va da sé che il “social trading” potrebbe essere il prossimo a rivoluzionare il commercio tradizionale sul mercato.

Oggi i social media cominciano a infiltrarsi nel Trading.

Il trading è già diventato più sociale, grazie, in parte, alla crittografia delle valute. In precedenza, il mercato valutario e borsistico era in gran parte inaccessibile ai privati. Invece, un gruppo abbastanza selezionato di investitori ad alto volume e di professionisti altamente qualificati ha utilizzato risorse costose e complesse per il commercio. Con Bitcoin e altri prodotti cripto, chiunque è in grado di entrare nel mercato – e non mancano le risorse disponibili per formare il nuovo investitore.

Una di queste risorse è un nuovo set di strumenti di social trading, che permette di copiare le transazioni dei fornitori di segnale e di sfruttarle.

Commercio sociale

Esistono già piattaforme dedicate al social trading – con fornitori di segnali esperti, strategie condivise, previsioni di mercato, strumenti di analisi, copia automatica delle transazioni, modifiche delle transazioni, ecc. Tali piattaforme vanno a vantaggio non solo dei nuovi trader, ma anche di professionisti esperti che cercano di migliorare le loro competenze confrontando le loro conoscenze con quelle di altri esperti.

Tuttavia, il social trading va ben oltre la semplice copia delle transazioni: fornisce ai trader anche luoghi in cui interagire con i colleghi che la pensano come loro, discutere le condizioni attuali del mercato, discutere i risultati con gli altri e molto altro ancora, il tutto in tempo reale.

Esempi di piattaforme che già offrono social trading includono IqOption, 24Option, Avatrade, Etoro ecc… Trova opinioni dettagliate su queste piattaforme come questa che presenta 24Option su trading-online.