Lifestyle

Coronavirus, nasce su facebook il gruppo “Musica in Quarantena”

L'originale idea messa in campo dal dj vibonese Emilio Farfaglia. Un diversivo per provare a trascorrere serenamente le giornate a ritmo di musica

MUSICA IN QUARANTENA

I giorni sono lunghi e noiosi. Ci si può leggere un libro, guardare la tv, dedicarsi ad hobby vari. Ma le giornate ai tempi dell’emergenza coronavirus non passano mai. E allora, per tenere la mente allenata e per velocizzare il ritmo in casa, ecco l’idea della “MUSICA IN QUARANTENA”. Un gruppo su facebook pensato dal vibonese Emilio Farfaglia, professione ed hobby deejay dal 1999 (poco meno che adolescente).

“Ho preso spunto dal Gruppo #iorestoacasa, – racconta – per creare un gruppo parallelo, ma non per spiegare come vengono passate le giornate perché di fatto non sono belle giornate quelle che ad oggi stiamo vivendo, e quindi ho costruito un gruppo su facebook chiamandolo MUSICA IN QUARANTENA creato come valvola di sfogo per cantanti, musicisti, dj, intrattenitori. Chiunque può pubblicare e godere di buona musica e divertirsi, e per allietare o svagarsi da notizie logoranti. Perché ad oggi serve anche un grosso allenamento mentale e la musica è un ottimo coach”.

Il gruppo, nato da poche ore, consta già di 300 circa partecipanti e molti già si stanno dilettando offrendo dei veri e propri spettacoli musicali. Tutto, naturalmente e rigorosamente, da casa.

Più informazioni