Coronavirus, l’appello del sindaco di Reggio Falcomatà: “Rimanete a casa”

Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione. Flussi nella norma e reggini di ritorno dal Nord in quarantena obbligatoria

falcomata

L’emergenza coronavirus si fa sentire in tutto il paese ed anche nella nostra regione aumentano le riunioni nelle sedi appropriate. A Reggio Calabria il sindaco Giuseppe Falcomatà ha voluto fare il punto dopo l’ultima riunione tenutati in Prefettura. Nessuno flusso in aumento rispetto agli ultimi giorni in riva allo Stretto, mentre i reggini di ritorno di ritorno dalle zone rosse sono stati sottoposti ai controlli e messi in regime di quarantena obbligatoria.  Oggi ci sarà una nuova riunione del comitato riunito a livello nazionale in video conferenza.

“State a casa”. Ma tutto ciò rischia di non bastare – sottolinea Falcomatà – se non cambiamo le nostre abitudini ed evitiamo il più possibile i contatti che non siano strettamente necessari. E quindi dobbiamo fare una cosa semplice: stare a casa. Questo momento lo supereremo presto e meglio solo se ne comprendiamo tutti la gravità. Spieghiamolo ai nostri figli e prendiamoci cura dei nostri anziani”.