Catanzaro, un “monday-night” da brividi con il Bari

Nonostante si giochi a porte chiuse, i giallorossi potrebbero contare sul sostegno della curva "Capraro" pronta a fare il tifo davanti ai botteghini.

stadio-ceravolo.jpeg

Nonostante le porte chiuse, nonostante l’emergenza Covid-19, a Catanzaro c’è aria di grande sfida. Domani nella città capoluogo di regione arriva il Bari di mister Vivarini, una delle squadre più in forma del campionato di Serie C. I “galletti” non hanno smesso le speranze nell’inseguimento alla Reggina, mentre il Catanzaro viene da una serie nera: tre sconfitte consecutive, zero gol fatti ed otto subiti. Sarà un “monday-night” da brividi, perchè, nonostante il “Ceravolo” vuoto, i sostenitori giallorossi della curva “Capraro” hanno in mente di sostenere i propri beniamini con cori durante la partita all’ingresso dei botteghini.

Come ci arriva il Catanzaro. Come detto, non è un buon momento per le “aquile” e mister Auteri chiede ai suoi una scossa. Terminato anticipatamente il ritiro a Steccato di Cutro, Corapi e compagni sognano l’impresa contro la squadra che ad inizio stagione era stata costruita per vincere il campionato. Il tecnico siciliano non potrà contare sullo squalificato Casoli, ma rientrerà De Risio, out per squalifica a Potenza. Rientrerà Tulli, almeno in panchina, mentre sarà costretto a stare fermo nuovamente ai box il bulgaro Atanasov.

La sfida con gli ex Maita, D’Ursi e Di Cesare. Ceduto a gennaio al club di De Laurentiis, il centrocampista venticinquenne di Messina a Catanzaro è di casa, avendo indossato la casacca giallorossa per cinque stagioni (dal giugno 2018 anche con la fascia di capitano). Da quando è a Bari è divenuto subito un elemento importante nel centrocampo a “rombo” di mister Vivarini. Non dovrebbe essere della partita (tra i titolari) un altro ex, l’attaccante D’Ursi, mentre sarà certamente in campo il terzo ex della sfida, il difensore Valerio Di Cesare.

Porte chiuse, ma ci saranno le telecamere di Raisport. Non ci sarà pubblico all’interno del “Ceravolo”, ma il posticipo della 30° giornata del girone C sarà trasmesso in diretta su Raisport (canale 57). Fischio d’inizio, ore 20:45.