Attualità

Coronavirus, falso allarme all’ospedale di Vibo: paziente negativo al tampone

A far scattare il protocollo il fatto che la donna aveva avuto contatti con una nuora che proveniva dalla Lombardia, la regione con il maggior numero di contagi

ospedale-vibo

E’ arrivata ieri pomeriggio, in ambulanza, all’ospedale di Vibo Valentia con febbre alta e con una brutta polmonite. E fin  qui ci può anche stare. Il protocollo d’emergenza è scattato quando la donna (residente a Mileto) ha raccontato ai sanitari che sua nuora era rientrata da Milano da poco tempo e che lei ha incominciato ad accusare i primi sintomi influenzali nei giorni successivi. La signora è stata immediatamente ricoverata al reparto Malattie Infettive dello “Jazzolino” ed è stata sottoposta al tampone, inviato poi al presidio ospedaliero di Catanzaro per le verifiche. 

Contestualmente i componenti dell’equipe del 118 che si erano recata a prelevarla a casa sono stati invitati a porsi in quarantena volontaria. Insomma, è scattato l’allarme. Ore di apprensione durate tutta la notte visto che solo questa mattina presto è stato comunicato il responso negativo del tampone. La donna non ha contratto il coronavirus. L’attenzione, comunque, rimane alta.

Più informazioni