Serie B, turno infrasettimanale casalingo per Cosenza e Crotone

La squadra di Stroppa ospita il Pisa e va a caccia della terza vittoria consecutiva, mentre i "lupi" di Pillon attendeno il Cittadella. In campo alle 21

armenteros

Torna in campo questa sera la Serie B (si gioca la ventisettesima giornata di campionato). Turno casalingo importante per le due calabresi, Cosenza e Crotone, chiamate a conquistare punti e vittorie importanti per i rispettivi obiettivi.

La corsa playoff del Crotone. Dopo la bella vittoria conquistata a Chiavari contro l’Entella, la compagine di mister Stroppa va a caccia della terza vittoria consecutiva in assoluto e anche della terza vittoria casalinga consecutiva. Il Crotone è attualmente terzo in classifica con 43 punti e ha tutta l’intenzione di tenere la scia del Frosinone (ciociari secondi con 46 punti). Stasera (ore 21) allo “Scida” arriva il Pisa e alla vigilia mister Stroppa ha parlato in conferenza stampa: “Siamo sempre stati nella zona alta della classifica, non è che ora abbiamo recuperato posizioni. La partita contro l’Entella è stata importante, fatta di intelligenza e di adattamento: non dimentichiamo che il campo per noi era più difficile. Anche la sfida di domani sarà sulla falsa riga di quella di tre giorni fa: le due formazioni sono per caratteristiche abbastanza simili, e quindi ci possiamo aspettare gli stessi pericoli”. Focus sull’avversario di stasera: “Il Pisa non ha una posizione di classifica congeniale alle sue qualità, si è sempre espressa bene e la  seguo molto: è una squadra importante che mette in difficoltà tutti e sa giocare in maniera diversa nella stessa gara. Avremo sempre lo stesso piglio, l’attenzione e la concentrazione perché è una partita da vincere, per stare lì davanti bisogna fare qualcosa di straordinario, bisogna alzare sempre l’asticella”.

La corsa salvezza del Cosenza. Dopo il buon pareggio di Venezia, la compagine di mister Pillon si prepara ad affrontare un’altra formazione veneta. Questa sera, ore 21, al “Marulla” arriva, infatti, il Cittadella di Venturato, quinto in classifica. Veneti decimati dalle assenze con ben sei indisponibili: Perticone, Gargiulo, Camigliano (unico ex di turno), De Marchi, Ghirighelli ed Adorni. Dal canto suo Pillon (non sarà in panchina perchè squalificato) dovrà fare a meno ancora di Riviere. Fermo ai box anche Kanoute, mentre rientra Asencio.

Nella foto, l’esultanza dell’attaccante pitagorico Armenteros dopo il goal realizzato all’Entella (foto FC Crotone)