Primo piano 1 vibo valentia

Consiglio comunale Vibo: Danilo Tucci presidente della Quarta Commissione

Eletto con il sostegno anche della minoranza. Succede a Lorenza Scrugli dimessasi in polemica con l'assessore Franca Falduto

Tucci presidente

Danilo Tucci è stato eletto, all’unanimità, presidente della Quarta Commissione del Consiglio comunale di Vibo Valentia. Commissione che si occupa delle Politiche sociali. Tucci succede a Lorenza Scrugli, che ha rassegnato le dimissioni in polemica con l’assessore alle politiche sociali Franca Falduto.

“Mi dimetto – afferma la Scrugli – non per ragioni che esulano dal mio impegno di consigliere comunale, bensì per la mancata condivisione di precise scelte politico-amministrative. Nel corso di questi mesi ho avuto modo di rappresentare più volte la necessità di inquadrare in una precisa direzione i fondi e le politiche inerenti il delicato settore del Welfare. Ho fatto presente più volte la totale assenza di progettazione, programmazione e spesa dei fondi esistenti o in via di acquisizione nelle casse comunali”. Un invito al dialogo e al coordinamento che però, nonostante le segnalazioni, non ha avuto riscontro: “Più volte ho evidenziato senza ottenere le dovute risposte – afferma Scrugli – la mancanza di informazione, coordinamento e dialogo tra la commissione presieduta dalla sottoscritta e l’assessore al ramo Franca Falduto”.

Più informazioni