Primo piano 2

Coronavirus, a Lamezia “nessun controllo” per i passeggeri di un volo da Milano

"Siamo scesi dall’aereo - spiega una ragazza - e come se niente fosse stiamo rientrando. Potremmo anche avere la peste che nessuno lo saprebbe"

aeroporto-lamezia-3.jpg

“Qui non c’è nessuno, nè sanitari, nè protezione civile. Siamo scesi dall’aereo e come se niente fosse stiamo rientrando. Potremmo anche avere la peste che nessuno lo saprebbe”. Nessun controllo all’aeroporto di Lamezia Terme ieri sera sui passeggeri di un volo arrivato da Milano, almeno secondo quanto hanno riferito i diretti interessati.

Una ragazza racconta di essere scesa dall’aereo e di non aver trovato nessuno all’interno dell’aeroporto per i controlli che tutti i passeggeri, un centinaio si aspettavano, visto che rientravano da Milano e invece ad attenderli non vi era nessuno. E secondo quanto riferito, i controlli non sarebbero stati effettuati neanche all’aeroporto di partenza. “Possiamo solo confidare nel buonsenso di ognuno” perchè non c’è stato alcun controllo, nessun rilevamento della temperatura o utilizzo di termoscanner. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, sarebbe stata informata della vicenda.

Più informazioni