Sport

Serie C, la Reggina torna a correre. Denis e Rubin piegano la Paganese

Gli amaranto conquistano tre punti importanti con una prestazione superlativa soprattutto nella seconda frazione di gioco

Reggina Denis

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi (67′ Blondett); Garufo, Bianchi, De Rose, Rubin (75′ Liotti); Bellomo (67′ Sounas); Rivas (46′ Denis), Reginaldo (83′ Sarao). A disposizione: Farroni, Marchi, Rolando, De Francesco, Nielsen, Paolucci, Doumbia. Allenatore: Toscano.
Paganese (3-5-2): Baiocco (83′ Scevola); Sbampato, Stendardo, Panariello (58′ Acampora); Carotenuto, Caccetta (58′ Scarpa), Bramati, Bonavolontà, Perri; Diop (67′ Alberti), Calil (67′ Guadagni). A disposizione: Bovenzi, Mattia, Gaeta, Cavucci, Capece, Schiavino, Musso. Allenatore: Erra.
Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Simone Teodori di Fermo e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro).
Marcatori: 48′ rig. Denis, 51′ Rubin, 86′ Denis.
Note: spettatori 8 247, di cui 81 ospiti. Ammoniti: Panariello (P), Bianchi (R), Diop (P), Loiacono (R), Espulso: 56′ Perri (P) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 9-1. Recupero: 6’pt; 4’st.

La Reggina archivia la pratica Paganese con un successo meritato, maturato grazie ad un superlativo secondo tempo e, visto il pari esterno del Bari, vede sempre più vicina la serie B.

La squadra amaranto parte subito con aggressività ed intensità. Il primo acuto è ospite con Diop che prova il destro dal limite che non sorprende Guarna. Nel finale di tempo il reggino Rivas mette dentro sugli sviluppi di un corner che l’arbitro che annulla per fuorigioco.

Nella ripresa la musica cambia e la Reggina passa in vantaggio: al 3′ sul cross di Rubin, Bellomo cade in area ospite, rigore che il neo entrato Denis trasforma con freddezza. Tre minuti dopo azione insistita degli amaranto con Garufo che la mette in mezzo, pasticcio del portiere paganese, sbuca Rubin che raddoppia. A chiudere i conti, al 36′, German Denis con una conclusione a volo che non lascia via di scampo all’estremo difensore avversario.

Più informazioni