Cronaca

Fratelli di Vibo spariti in Sardegna, al setaccio l’auto di un vicino di casa

I carabinieri cercano di risalire a una traccia utile per ricostruire i movimenti dei due uomini scomparsi nel nulla da una settimana

davide-massimiliano-mirabello

Una settimana senza Massimiliano e Davide Mirabello. Che fine hanno fatto i due fratelli di San Gregorio d’Ippona spariti nel nulla tra le campagne di Dolianuova, nel Cagliaritano? Un interrogativo ancora senza risposta. Le ricerche proseguono e nella giornata di ieri persino un elicottero dei carabinieri è decollato dalla base di Elmas per sorvolare a bassa quota la vasta zona di campagna dove i due fratelli vibonesi sono scomparsi una settimana fa e dove sono anche state trovate delle tracce di sangue compatibili con il Dna di uno dei due.

Una operazione a tappeto in una zona particolarmente impervia, dove in questi giorni non è stato facile transitare a piedi durante le diverse battute effettuate dopo la denuncia dei familiari. Dall’alto e con l’utilizzo di apparecchiature particolarmente sofisticate, si spera di risalire a qualche traccia utile per ricostruire se non altro i movimenti dei due scomparsi dopo essere usciti di casa nel primo pomeriggio di domenica scorsa.

Le indagini proseguono serrata ma c’è il massimo riserbo. L’unica conferma è venuta dagli specialisti del Ris sulle macchie di sangue rilevate in due punti diversi non lontani dall’abitazione dei due fratelli. Sono degli scomparsi o comunque di uno di loro. Le indagini sono condotte degli uomini del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari e proseguono senza sosta alla ricerca di elementi utili per far luce sul giallo. In Sardegna come a Vibo Valentia tra parenti e amici che risiedono ancora a San Gregorio d’Ippona, il paese d’origine della mamma dei due scomparsi, regna il pessimismo.

Il tassello mancante. Il sequestro dell’autovettura di un allevatore, vicino di casa dei fratelli Massimiliano e Davide Mirabello, di 35 e 40 anni, di Vibo – da qualche tempo residenti a Dolianova (Cagliari) – scomparsi dal pomeriggio di domenica 9 febbraio, è un ultimo tassello che va ad aggiungersi a quelli attraversio cui i carabinieri stanno cercando di fare luce sulla sparizione dei due.

Nell’ambito dell’inchiesta – la Procura indaga per duplice omicidio – i carabinieri di Cagliari hanno appunto posto sotto sequestro militari l’auto del vicino di casa di Massimiliano e Davide, con il quale nei mesi scorsi ci sarebbero stati attriti e dissapori. Nelle prossime ore saranno eseguiti tutti gli accertamenti sulla vettura.

Più informazioni