Cronaca

“Auto di lusso comprate con soldi di società fallite”, arrestato imprenditore calabrese

Gestiva i marchi della grande distribuzione nel Nord Italia. Accusato dalla Guardia di finanza di bancarotta finisce in carcere

guardiadifinanzaauto

La Guardia di Finanza di Milano ha arrestato l’imprenditore Franco Caserta con l’accusa di bancarotta fraudolenta. L’imprenditore calabrese, residente nella provincia di Novara, si legge in una nota delle Fiamme Gialle, “era amministratore di fatto di una società fallita operante nel settore della grande distribuzione organizzata con in gestione numerosi supermercati di diversi marchi, tra Lombardia, Piemonte e Liguria”.

Il crac sarebbe ammontato a 3 milioni di euro. Le indagini hanno permesso di ricostruire come l’arrestato, in concorso col figlio e l’amministratore di diritto, anch’essi indagati, nel periodo immediatamente antecedente al fallimento, abbia distratto ingenti somme dalla società fallita, falsificando libri e scritture contabili per occultarne le incongruenze. Secondo l’ipotesi accusatoria “coi soldi distratti sarebbero state acquistate autovetture di lusso a beneficio di Caserta o girati ad altre imprese”.

A causa delle condotte illecite, “la società ha accumulato debiti insoluti nei confronti dei fornitori e dello Stato pari a circa 3 milioni di euro”.

Più informazioni