Audizioni del Csm a Catanzaro, verranno sentiti anche Gratteri e Falvo

Ecco il programma delle audizioni della prima commissione del Consiglio superiore della magistratura che si occupa di incompatibilità

Gratteri e Falvo

C’è anche il procuratore di Vibo Camillo Falvo nell’elenco dei magistrati che tra lunedì e martedì verranno sentiti dalla prima commissione del Consiglio superiore della Magistratura in trasferta a Catanzaro per una serie di audizioni. L’audizione di Falvo è da mettere in relazione, in particolare, al ruolo che il magistrato ha svolto, all’epoca in cui era sostituto procuratore a Catanzaro, nell’inchiesta “Rinascita-Scott” che lo scorso 19 dicembre ha portato all’esecuzione di 334 ordinanze di custodia cautelare contro le cosche di ‘ndrangheta del Vibonese.

La prima Commissione del Csm, secondo quanto si è appreso, procederà ad una ricognizione complessiva dei rapporti di lavoro tra i magistrati del Distretto di Corte d’appello di Catanzaro. In particolare, la Commissione ascolterà il presidente della Corte d’Appello, Domenico Introcaso; il Procuratore della Repubblica, Nicola Gratteri; il prefetto di Catanzaro, Francesca Ferrandino,  e Camillo Falvo, nominato recentemente Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia.

Più informazioni