Serie C, doppietta di Di Piazza e poker del Catanzaro a Rieti

I giallorossi centrano il terzo successo consecutivo, consolidano il sesto posto in classifica e Gaetano Auteri torna a sorridere

5035388_1047_catanzaro

Tutto facile per il Catanzaro che allo stadio “Centro d’Italia-Manlio Scopigno” cala il poker e travolge a domicilio il Rieti fanalino di coda del girone C con la doppietta del neo-acquisto Di Piazza e i gol di Tulli e Giannone. Per gli ospiti a segno l’ex Lecce Persano. I giallorossi centrano quindi il terzo successo consecutivo e Gaetano Auteri sorride.

Primo tempo. Nel primi dieci minuti di gara le due squadre si difendono con ordine, ma il Catanzaro prende campo è Tulli a sblocca il risultato. L’ex Trapani approfitta di un errore di Celli e dalla trequarti scaglia un gran destro sotto la traversa che non lascia scampo a Merelli. Gli ospiti non si fermano e dopo pochi minuti trovano il raddoppio con Di Piazza imbeccato da un filtrante di Tulli. Il Rieti incassa i colpi ma non riesce a reagire.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa sembrano entrare in campo con un altro spirito, ma dopo qualche minuto il Catanzaro prende le misure. Casoli sfonda spesso e volentieri sulla destra e al 52′ fornisce un assist al bacio per Di Piazza che con il petto insacca per lo 0-3. La gara sembra ormai al sicuro e per preservare i suoi uomini migliori, Auteri effettua due cambi inserendo Bianchimano e Di Livio ai posti di Tulli e dell’ex rossazzurro. Il nuovo entrato di proprietà del Perugia spreca malamente un’enorme occasione a tu per tu con Merelli, mentre Persano è bravo ad approfittare di un errore della retroguardia ospite per siglare il gol che potrebbe riaprire il match. A mettere pepe ad una gara che sembrava già segnata ci pensa anche Martinelli che viene espulso lasciando i suoi in dieci. Il Catanzaro, però da grande squadra, non si scompone e in contropiede mette a segno il poker con Giannone Con questo successo i giallorossi salgono in classifica a quota 41 e consolidando il sesto posto in classifica.

Più informazioni