Cronaca

Rinascita, i giudici del Riesame revocano i domiciliari ad un imprenditore

Il gip distrettuale lo aveva già scarcerato dopo l'interrogatorio di garanzia e adesso torna in libertà. Annullata la misura cautelare

tribunale-catanzaro2-625x350

Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha scarcerato l’imprenditore lametino Pino Cuomo, finito agli arresti lo scorso 19 dicembre nell’ambito della maxi-operazione “Rinascita-Scott” contro la ‘ndrangheta nel Vibonese. Nel corso dell’interrogatorio di garanzia davanti al gip distrettuale tenutosi nelle ore successive al blitz, l’imprenditore aveva ottenuto i domiciliari e il suo avvocato Mario Murone aveva presentato istanza di scarcerazione al Tribunale del Riesame di Catanzaro.

Il collegio presieduto da Ermanna Grossi ha accolto le argomentazioni della difesa e ha annullato la misura cautelare per “insussistenza degli indizi relativi ai rati contestati” e per “l’irrilevanza penale dei rapporti” intrattenuti dall’imprenditore con l’ex consigliere regionale Pietro Giamborino e il politico Luigi Incarnato. Da qui la scarcerazione di Cuomo che torna dunque in libertà.

 

Rinascita, Giamborino ai domiciliari. Cade l’associazione mafiosa

 

Più informazioni