Regionali, un gruppo di studenti dell’Unical: “Pronti a proseguire nell’impegno”

Sostenevano la candidatura di Francesco De Nisi che non è andata a buon fine ma non intendono demordere

elezioni-regionali-sicilia-2-2

“Abbiamo sostenuto con convinzione ed entusiasmo la candidatura di Francesco De Nisi alla carica di Consigliere Regionale e a due giorni dalla diffusione dei dati definitivi, pur non avendo centrato l’obiettivo malgrado questi sia stato il candidato più votato dell’intera provincia di Vibo Valentia, non possiamo non ritenerci soddisfatti degli sforzi profusi”. Lo scrivono in una nota Gaetano Calagna, Nazzareno Zaccaria, Giuseppe Alibrandi, Francesco Catania, Emilio Bossio, Luca Barbieri, Francesco Mazza, Filippo Iennarella, Marco Inzillo, Francesco Chiera, Sara Belsito, Sara La Torre, Roberta Pugliese, Giuseppe Marsico, Pasquale Torretti, Giuseppe Staropoli, Francesco Betrò, Fabio Panzera, Davide Tucci, Stefano Caglioti, Antonino Nesci, Francesco Chiera, Giovanni Carè, Davide Fortuna, Francesco Rimedio, Gabriele Zangara.

“Malgrado tutte le difficoltà che attanagliano il tessuto sociale del territorio e la scarsa fiducia delle nuove generazioni in un futuro non lontano dalla Calabria -spiegano – non ci siamo persi mai d’animo perché siamo fermamente convinti che il riscatto di questa terra non può che trovare la sua linfa vitale in noi e nel nostro impegno quotidiano. Siamo un gruppo di studenti che opera sull’Università della Calabria da molti anni prestando servizio ai colleghi e svolgendo un’attività politica semplice ma allo stesso tempo efficace. Un sodalizio che negli anni è cresciuto tantissimo, perseguendo i propri obiettivi con lealtà, umiltà e spirito di sacrificio.
Siamo in continua evoluzione, molti di noi hanno iniziato il loro percorso accademico e politico all’Unical ricoprendo diversi ruoli di rappresentanza all’interno delle strutture politiche dell’ateneo. Il tutto senza mai perdere di vista il motivo principale per cui abbiamo deciso di intraprendere gli studi universitari, vale a dire quello di realizzarci studiando e acquisendo quelle competenze fondamentali per un futuro professionale e politico di successo. In virtù di ciò, teniamo tantissimo a ringraziare tutti i nostri “ragazzi” che con grande dedizione si sono impegnati in prima persona sui diversi territori di appartenenza (Vibo Valentia, Crotone e Catanzaro).
Un tributo particolare, inoltre, è dovuto a Giuseppe Disì, amico e guida fondamentale dal quale ci auguriamo di ereditare passione e serietInfine, ma non per ultimo, una menzione speciale per tutte le persone che ci hanno sostenuto credendo fortemente in Francesco, in noi e nel progetto che portiamo avanti consapevoli che il nostro impegno politico sul territorio inizia ora”.

Più informazioni