Top news

Non gli aprono il conto e lancia una molotov contro una banca di Vibo, arrestato l’autore

L'uomo avrebbe provocato l'incendio all'istituto di credito che gli avrebbe negato l'apertura del conto

IMG-20200128-WA0011 (1)

La Squadra Mobile di Vibo ha tratto in arresto, per danneggiamento seguito da incendio, un quarantaduenne disoccupato di Rombiolo che, nel primo pomeriggio, aveva posizionato una bottiglia incendiaria vicino l’ingresso della sede Bper Banca di Vibo, ubicata in Viale Matteotti.

Secondo la prima ricostruzione, effettuata unitamente agli agenti delle Volanti e della Polizia Scientifica, l’uomo, che avrebbe compiuto l’atto a causa del diniego dell’apertura di un conto corrente da parte dell’Istituto Bancario, dopo essersi munito di una bottiglia in plastica contenente benzina prelevata da un distributore della zona, ha cosparso parte del liquido infiammabile per terra, a cui ha dato fuoco utilizzandolo a mo’ di miccia che ha fatto incendiare la più parte del liquido lasciato nella bottiglia vicino alla porta d’ingresso della banca.

Le fiamme hanno interessato, anche per il consistente quantitativo di benzina presente nella bottiglia, in maniera importante la porta d’ingresso “a bussola”, fortemente danneggiandola. L’immediato intervento degli agenti delle Volanti, che hanno utilizzato gli estintori in dotazione di bordo, e quello dei Vigili del Fuoco di Vibo, hanno consentito il pronto spegnimento delle fiamme. Il fumo sprigionato ha provocato una lieve intossicazione dell’unico dipendente in quel momento presente nella banca, che ha fatto ricorso alle cure mediche presso il vicino ospedale.

L’autore del gesto, un 42enne di Rombiolo, si è costituito alla Stazione dei Carabinieri di Rombiolo e poi è stato preso in consegna dagli uomini della Squadra Mobile di Vibo, titolari delle indagini.

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni