Crotone battuto dallo Spezia allo Scida, interrotta la striscia positiva

Non serve a nulla ai pitagorici il gol del momentaneo di Maxi Lopez ad inizio ripresa

IMG_20200126_160337_630-1200x675

Lo Spezia interrompe la striscia di quattro vittorie consecutive del Crotone imponendosi allo Scida per 2-1 grazie ad una rete per tempo di Nzola e Ragusa. Inutile il rigore messo a segno da Maxi Lopez in avvio di ripresa.

Il primo squillo è dei padroni di casa con Crociata, che all’8′ cerca di dare una scossa ai suoi con un break a metà campo che lo porta al tiro dal limite dell’area, conclusione poco lontana dallo specchio. Lo Spezia risponde affidandosi prevalentemente alle ripartenze: al 9′ Nzola ruba dai piedi di Mora la chance per il vantaggio sprecando clamorosamente un rigore in movimento, un minuto più tardi ci prova invece Ferrer dalla lunga distanza ma Cordaz è attento e intercetta la sfera senza particolari problemi. Al 34′, lo Spezia passa concretizzando la sua supremazia territoriale: Marchizza scatta sulla sinistra eludendo le marcature della retroguardia rossoblù, l’ex Crotone serve in mezzo Nzola che con il piattone batte Cordaz e firma il vantaggio dei liguri.

Nella ripresa Stroppa sostituisce Simy con Maxi Lopez. L’argentino entra in campo e impiega poco più di due minuti per incidere sulle sorti del match: al 46′ Mazzotta scappa sulla corsia sinistra, penetra in area e viene atterrato fallosamente da Ferrer. L’arbitro Serra assegna il penalty ai padroni di casa, sul dischetto si presenta proprio Maxi Lopez che con freddezza spiazza Scuffet per il gol dell’1-1. Al 70′ gli squali vanno vicinissimi al vantaggio con Golemic, bravo a spuntare dalle retrovie approfittando di un calcio di punizione dalla trequarti di Gigliotti e colpire di testa: miracolo di Scuffet che si distende e devia in corner. Lo Spezia però non molla e torna in vantaggio: Gyasi brucia tutti sulla corsia sinistra e crossa in mezzo per il tap-in di Ragusa che firma il definitivo 2-1 per la squadra di Italiano.

Più informazioni