‘Impresentabili’, Santelli difende Tallini e Raffa: “Integerrimi e puliti”

La candidata alla presidenza della Regione Calabria attacca Morra: "Utilizza l'Antimafia come una clava"

Raffae-Tallini

Jole Santelli interviene a difesa di Mimmo Tallini e Giuseppe Raffa definendoli “politici e amministratori integerrimi e puliti, lontani anni luce dai sistemi dell’illegalità”. Così la candidata alla presidenza della Regione per il centrodestra ha risposto indirettamente alla Commissione parlamentare antimafia che aveva ritenuto “impresentabili” i due azzurri.

“Hanno ricoperto con onore e dignità – dice Jola Santelli riferendosi a Tallini e Raffa – le cariche pubbliche a cui sono stati chiamati negli anni, senza mai essere stati nemmeno sfiorati da sospetti e accuse. Oggi si stanno difendendo con compostezza e fiducia in giudizi che li vedono coinvolti in situazioni che appaiono francamente marginali e che non avranno difficoltà a chiarire davanti al giudice terzo. Mi dispiace molto dovere constatare, ancora una volta, la scorrettezza del presidente della commissione antimafia, Morra, non nuovo ad utilizzare il suo ruolo come una clava da abbattere sulla testa degli avversari politici”.

“Forza Italia – conclude Jole Santelli – non si farà condizionare e intimidire da questa forzatura esercitata a poche ore dal voto ed esprime massima fiducia nei suoi due candidati che, ne sono certa, confermeranno nelle urne il grande consenso popolare di cui godono”.

Regionali, l’Antimafia: “Tallini e Raffa sono i candidati impresentabili”

Più informazioni