Sport home

Il Monopoli con il minimo sforzo manda ko la Vibonese al “Razza”

Decisiva per i pugliesi la rete messa a segno al 32 del primo tempo. A nulla sono valsi gli sforzi della squadra di Modica

PHOTO-2020-01-22-20-29-07

Le formazioni. Tanti cambi e rivoluzione per i due tecnici di Vibonese e Monopoli. Modica passa ad un coperto 4-3-3 con Mahrous e Del Col sulle fasce e Ciotti ‘alzato’ nella linea dei tre d’attacco con Bernardotto ed Emmausso. Dall’altra parte, Scienza risponde con un po’ di turnover e un 4-4-2 pronto a trasformarsi in un 3-5-2 offensivo. Cambio anche tra i pali nei pugliesi con Menegatti che sostituisce Antonino mentre Jefferson vince il ballottaggio con Cuppone per una maglia da titolare accanto a Fella.

Primo tempo. Il primo squillo è della Vibonese poco dopo il 10 minuto. Su un cross dalla sinistra, Ciotti rimette al centro di testa, ma in maniera innocua. Sulla traiettoria però arriva De Franco ad effettuare un retropassaggio per Menegatti ma per poco non rischia di beffarlo. Il portiere recupera palla sulla linea. Al 27′ altro pericolo per il Monopoli: cross insidioso di Ciotti dalla destra, Tazzer svirgola clamorosamente ma – paradossalmente – è utile per ingannare Emmausso, che non riesce a trovare il tempo di concludere a rete. Il primo tiro in porta del match per il Monopoli giunge al 32′ ed è 0-1: Greco anticipa un avversario ma rilancia il pallone praticamente sui piedi dell’esterno che calcia un botta sotto la traversa dal limite dell’area, gonfiando la rete. Inizia a rumoreggiare il pubblico del “Razza”: dopo il gol dello svantaggio, adesso i padroni di casa stanno facendo molti errori di misura e i calciatori vengono beccati di continuo.

Secondo tempo. La prima occasione per il Monopoli arriva al 55′: Fella spreca un’ottima occasione l’attaccante del Monopoli che si ritrova solo al limite dell’area ma, pressato da un avversario, calcia altissimo. Cerca di riversarsi nuovamente in avanti la Vibonese ma gli attacchi della squadra di Modica sono praticamente sterili e non creano grossi pericoli alla retroguardia ospite. La Vibonese sembra una lontana parente della squadra frizzante e bella apparsa nelle prime gare della stagione: il pubblico sta fischiando la squadra quando rallenta la manovra e mostra di avere poche idee. Al 76′ Tito colpisce l’arbitro su un calcio di punizione: confusione su per chi sia il pallone adesso, l’arbitro scodella e “premia” la Vibonese che era in possesso. A nulla vale il forcing finale. Successo col minimo sforzo per la truppa di Scienza che fa bottino pieno in Calabria, dopo la vittoria di tre giorni fa a Catanzaro. Ancora ko la Vibonese di Modica: secondo ko consecutivo e la vittoria manca ormai da 7 gare.

 

Più informazioni