Colpaccio Virtus Francavilla in casa della capolista: Reggina al tappeto

Le reti segnate da Risolo e Di Cosmo ribaltano l'iniziale vantaggio amaranto e spezzano l'imbattibilità casalinga della Reggina

timthumb

Formazioni. La Reggina prova a consolidare la testa della classifica. I padroni di casa arrivano alla sfida la Virtus Francavilla con 52 punti ottenuti in 21 partite e con la vittoria ottenuta nel finale sul campo del Bisceglie. Gli amaranto, fin qui, tra le mura amiche non hanno mai perso, sono 9 le vittorie su 9 gare disputate. Score diverso, invece, per gli ospiti: domenica scorsa, i biancazzurri hanno ottenuto un punto sul campo della Casertana ed occupano la 15^ posizione in classifica con 24 punti e con uno stacco dalla zona play-out di un solo punto. Mister Domenico Tedesco schiera un 3-4-1-2 con Guarna tra i pali, Loiacono, Blandett e Rossi in difesa. Rolando, Nielsen, Sounas e Liotti a centrocampo e Bellomo alle spalle di Denis e Corazza. Bruno Trocini, a sua volta, schiera il suo classico 3-5-2 con Poluzzi a protezione dei pali, Delvino, Marino e Caporale a comporre la linea difensiva. A centrocampo ci sono Nunzella, Mastropietro, Zenuni, Risolo e Di Cosmo. In attacco, invece, sorpresa Marozzi al fianco di Perez. Partirà dalla panchina Vazquez.

Primo tempo. Sussulto iniziale del match dopo appena sei minuti. Sugli sviluppi del corner, Sounas colpisce di testa ma la sua conclusione viene deviata nuovamente in calcio d’angolo. La partita la sblocca El Tanque Denis al minuto 11: sugli sviluppi di un corner, la palla, dopo esser stata deviata da un difensore della Virtus Francavilla, termina sui piedi dell’argentino che al volo batte Poluzzi. L’argentino prova a ripetersi al 23′: dopo esser stato servito da Nielsen, Denis riesce a girarsi e a concludere in porta. Poluzzi para alla sua destra. La squadra ospite si fa vedere al 27′: conclusione da fuori del numero 27 Risolo, palla che termina abbondantemente fuori. Sei minuti dopo, ottima possibilità per pareggiare per la Virtus Francavilla. Risolo entra in area e ci prova a giro col destro, Guarna si distende e allontana la conclusione. La conclusione della prima frazione di gioco non riserva altre sorprese.

Secondo tempo.
Sei minuti di studio in avvio di ripresa, poi sugli sviluppi di un corner, Risolo sfrutta una deviazione corta della difesa della Reggina e calcia sul secondo palo battendo Guarna per il pareggio del Francavilla. Due minuti dopo, al 53′, palla persa al limite dell’area dalla difesa amaranto, Perez conclude sul primo palo, Guarna si distende sulla propria sinistra e para. Al quarto d’ora occasione per il neo entrato Bianchi che, dopo esser stato servito da Reginaldo, calcia a botta sicura, trovando l’ottimo intervento del difensore ospite. Poco dopo, gran conclusione da circa 25 metri di Perez, Guarna deve effettuare un miracolo per evitare il vantaggio ospite. Colpo di scena al 74′: Mastropietro lancia Di Cosmo sulla corsia destra, il numero 2 ospite avanza tutto solo arrivando a tu per tu con Guarna riuscendo a insaccare e a portare i suoi in vantaggio. Reclama un calcio di rigore, al minuto 82 la Reggina! Denis viene atterrato da Caporale all’interno degli undici metri, l’arbitro giudica l’intervento regolare e fa proseguire.A cinque minuti dallo scadere, azione personale sulla fascia destra dello stesso Caporale che, una volta entrato in area di rigore, mette in mezzo per Puntoriere che per pochi centimetri non trova l’impatto con il pallone. Gol annullato a Reginaldo al 92′. L’attaccante della Reggina coglie un palo colpito da Loiacono e insacca in rete. L’arbitro ferma tutto per via del posizione irregolare del numero 23. E’ l’ultima occasione prima che l’arbitro sancisca la sconfitta della capolista.

Più informazioni