Cronaca

Incidente di caccia nel Vibonese, l’ultimo saluto al maresciallo Luca Pulsoni

Celebrati nel Duomo di San Leoluca alla presenza delle massime autorità militari del territorio i funerali del finanziere abruzzese

La tragica scomparsa del maresciallo della Guardia di Finanza Luca Pulsoni, in servizio presso la sede di Vibo Valentia dove era giunto nel 2018, ha scosso gli animi di tutti quelli che lo conoscevano. Il decesso era avvenuto domenica pomeriggio, nel corso di una battuta di caccia, durante la quale Luca è stato colpito accidentalmente da colpi di fucile di un altro cacciatore. L’intervento dei soccorsi, 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri, malgrado la natura impervia del territorio, si è mostrato tempestivo, ma non è bastato a salvare la vita del maresciallo.

Per accertare la dinamica dell’accaduto stanno investigando i Carabinieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia e della Stazione di Maierato. Il militare si era ben integrato nel contesto della città calabrese dove aveva dimostrato impegno, entusiasmo, serietà professionale e spirito di sacrificio per il lavoro che svolgeva, presso la Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria effettuando attività investigativa. Nel tempo libero, nei periodi consentiti, sovente si dedicava alla sua grande passione, la caccia, unendosi ad amici del posto, anch’essi amanti dell’arte venatoria.

Grande vicinanza è stata mostrata dai colleghi finanzieri e dell’Arma dei Carabinieri, nonché dai numerosi amici, che hanno manifestato vicinanza e prestato assistenza alla famiglia della vittima fin dal momento dell’incidente e che si sono raccolti intorno ad essa per una celebrazione religiosa presso il Duomo di San Leoluca di Vibo Valentia, alla presenza di numerose autorità militari e civili, tra cui il Comandante Interregionale dell’Italia Sud Occidentale della Guardia di Finanza di Palermo – Gen. CA. Carmine Lopez, il Comandante Regionale, Gen. D. – Fabio Contini, il Comandante Provinciale – Col. Roberto Prosperi ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri – Ten. Col. Bruno Capece.

 

Più informazioni