Economia & società

Regionali, tariffe ferroviarie agevolate per le elezioni

Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno

treni.jpg

Tariffe ferroviarie agevolate per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle elezioni regionali di domenica 26 gennaio, per il rinnovo del Presidente e del Consiglio Regionale della Calabria. Gli elettori che raggiungeranno in treno la sede del seggio in cui sono iscritti potranno ottenere uno sconto, esclusivamente per viaggi di andata e ritorno, nel livello Standard delle Frecce e in seconda classe sugli altri treni. In particolare è prevista la riduzione del 70% sul prezzo Base dei biglietti per viaggiare con le Frecce o con gli Intercity e del 60% sul prezzo del biglietto per i treni regionali.

Il viaggio di andata può essere effettuato dal 17 gennaio 2020 e quello di ritorno entro il 5 febbraio 2020. I biglietti a tariffa ridotta possono essere acquistati nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggio autorizzate, presentando un documento di identità e la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva che sarà valida per il viaggio di andata. Per il viaggio di ritorno l’elettore dovrà esibire anche la tessera elettorale regolarmente timbrata o, in mancanza, un’apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio elettorale che attesti l’avvenuta votazione. Gli elettori che rientrano dall’estero potranno usufruire della tariffa “Italian Elector” (viaggi internazionali da e per l’Italia a bordo dei treni Eurocity Italia-Svizzera). Ulteriori informazioni di dettaglio sono consultabili nella sezione Agevolazioni per i viaggi degli elettori del sito Trenitalia.