Cronaca

Ragazzi sequestrano l’ambulanza e aggrediscono i medici

Gli operatori del 118 dell'ospedale Loreto a mare costretti con minacce a intervenire per una distorsione al ginocchio. E' il quinto caso di aggressione dall'inizio del 2020

ambulanza napoli

Nuovo caso di paramedici aggrediti a bordo di un’ambulanza a Napoli. Un gruppo di ragazzi ieri pomeriggio ha addirittura sequestrato un mezzo di soccorso e ha costretto gli operatori sanitari del 118 a soccorrere un amico 16enne con una semplice distorsione al ginocchio. Succede all’ospedale di Loreto a mare, ed è l’ennesimo episodio di sopraffazione nei confronti del personale medico e infermieristico d’emergenza nella città. La Croce Rossa partenopea chiede misure straordinarie. Ciro Verdoliva, dg dell’ASL Napoli 1 Centro, assicura che presto arriveranno telecamere a bordo dei mezzi e sulle divise del personale. Dall’inizio del 2020 è la quinta aggressione a Napoli.

I carabinieri stanno compiendo le verifiche necessarie all’identificazione dei 6 o 7 giovani protagonisti del sequestro. Sono invece già note le generalità del giovane che lamentava dolori al ginocchio, che è stato refertato in ospedale dopo essere stato trasportato dall’ambulanza.

CONTINUA A LEGGERE QUI